Ultima modifica: 3 gennaio 2018

Primaria Maron

SCUOLA PRIMARIA “G. MAZZINI” MARON DI BRUGNERA

C.M. PLESSO: PNEE82502G

La scuola Primaria “G. Mazzini” di Maron si trova in Piazza Vittoria 15, nel Comune di Brugnera (PN), in posizione centrale e facilmente raggiungibile. La dimensione del plesso e il numero degli alunni per classe consentono una scuola a misura di bambino, permettendo a ciascuno di esprimere al meglio la propria personalità, aiutato in questo da un gruppo consolidato di insegnanti che, ormai da anni, lavorano in questo plesso, assicurando continuità e professionalità. L’edificio è circondato da un ampio cortile e da un parco alberato. Tali spazi esterni sono più volte utilizzati per attività didattiche. Lo spazio esterno è inoltre completamente chiuso e recintato per cui i bambini possono giocare in tranquillità e sicurezza. I locali interni sono spaziosi e curati.

Nella scuola funziona un’organizzazione a tempo normale con un orario settimanale di 27 ore, più 1 di mensa e 1 rientro pomeridiano, fin dalla prima, su 6 giorni.

PLESSO DI MARON DI BRUGNERA – ORARIO DEFINITIVO

  • lunedì: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10;
  • martedì: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10 e pomeridiano dalle ore 13.10 alle ore 16.10 per le classi 1^,2^ e 3^;
  • mercoledì: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10 e pomeridiano dalle ore 13.10 alle ore 16.10 per le classi 4^A e 5^A;
  • giovedì: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10;
  • venerdì: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10;
  • sabato: antimeridiano dalle ore 8.10 alle ore 12.10.

Gli spazi sono utilizzati per le normali attività curricolari e per realizzare i vari progetti atti ad ampliare l’offerta formativa. Le aule sono spaziose e luminose e sono dotate di arredi nuovi.

La scuola è dotata di aule per le attività artistico-espressive, per la musica, per l’inglese, per le attività multimediali. Tutte le aule attualmente utilizzate dalle classi sono dotate di LIM. La palestra, molto grande ed attrezzata, viene utilizzata anche, in orario extrascolastico, dalle varie associazioni sportive operanti nel territorio. Esiste una grande aula attrezzata per ricevere i bambini del pre-scuola, un servizio offerto ai genitori che hanno necessità di portare gli alunni a scuola prima dell’orario previsto per l’inizio delle lezioni curato da operatrici addette alla sorveglianza.

Vi è altresì una mensa interna, capiente ed ospitale. La scuola è raggiungibile anche col servizio di scuolabus.

Dove siamo (Plesso “G. Mazzini”)