Ultima modifica: 3 gennaio 2018

Primaria Tamai

SCUOLA PRIMARIA “A. SACILOTTO” TAMAI DI BRUGNERA

C.M. PLESSO: PNEE82501E

Il plesso “A. Sacilotto” di Tamai, frazione del Comune di Brugnera, è ubicato in via A. de Gasperi 1/bis. E’ di recente costruzione e si presenta come un edificio scolastico con le aule distribuite su due piani. Al piano terra trovano posto l’ampio atrio d’ingresso, l’aula insegnanti, la sala mensa, l’aula laboratorio per le attività alternative e/o differenziate per piccoli gruppi e 5 aule destinate alle classi, di cui 1 dotata di LIM; al piano superiore si trovano un’ aula laboratorio per le attività musicali, un’aula laboratorio informatico (con 11 postazioni PC e LIM), un ampio salone suddiviso sia per le attività laboratoriali di Ed. all’Immagine, sia per la Biblioteca di Plesso ed altre 4 aule destinate alle classi.

Per il superamento delle barriere architettoniche, la presenza di un ascensore garantisce il collegamento tra i due piani. L’edificio è affiancato da un ampio giardino piantumato ed un tunnel sul retro lo collega all’adiacente palestra. Attualmente gli alunni frequentanti sono circa 160 suddivisi in 7 classi; il Plesso adotta un orario di 27 ore settimanali con 2 rientri pomeridiani ed il sabato libero. Gli attuali giorni di rientro , per tutte le classi, sono:

LUNEDI’ e MERCOLEDI’

PLESSO DI TAMAI DI BRUGNERA – ORARIO DEFINITIVO

  • lunedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e pomeridiano dalle ore 12.50 alle ore 16.20 ;
  • martedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • mercoledì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e pomeridiano dalle ore 12.50 alle ore 16.20;
  • giovedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • venerdì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Sono presenti nel plesso, organizzati dal Comune e/o dall’Ass. Scarabeo:

  • Il servizio mensa per i giorni di rientro;
  • Il servizio pre – scuola dalle 7.30;
  • Il servizio post – scuola fino alle 13.00 (solo nei giorni di non rientro, mentre l’Ass. 10 DITA offre la copertura post – scuola nei giorni di rientro dalle 16.20 alle 18.00.);
  • Il trasporto casa/scuola con lo scuolabus comunale;
  • Il servizio PEDIBUS (solo andata) per alcune tratte del paese, grazie ai nonni/mamme volontari/e.

La scuola è ben inserita nel tessuto sociale del Paese, offre un valido punto di riferimento e le insegnanti, con la loro costante presenza pluriennale, hanno allacciato un’attiva, valida e costruttiva collaborazione con le varie Associazioni presenti nel territorio che collaborano per la realizzazione dei vari Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa presenti nel PTOF dell’Istituto. In particolare è presente un’attiva Associazione Genitori che si prodiga per supportare al meglio i bisogni del Plesso.

Dove siamo (Plesso di “A. Sacilotto”)